ColonneSonore.Net Forum

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Video dal web

Re: Video dal web 29/11/2011 15:22 #6046

Non è colpa mia se fa tremila interviste
Marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?

Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?

Re: Video dal web 29/11/2011 18:11 #6051

• Maurizio
  • Amministratore
  • Forum's Ruler
Intervista a Spielberg del 1999 che parla di Stanley Kubrick:

Un breve estratto di questa intervista era presente sul DVD di EYES WIDE SHUT, ma qui potete vedere la versione integrale di quasi mezz'ora.
Maurizio
--

"So much of what we do is ephemeral and quickly forgotten, even by ourselves, so it's gratifying to have something you have done linger in people's memories." --John Williams

"Let me say, however, there is no "next" John Williams. Sadly, he is unique--- a figure who simultaneously embodies and transcends the music of all the masters of film music who preceded him (much like Brahms and Wagner of the Romantic era). He comes from a time when the craft of music in film was still one of the ear, heart and mind. Today, sadly, the craft is largely technical. Most composers do not conceive their music "inwardly" but rather at the computer--- and with rather limited skills, musically, at that. The inner spirit knows no boundaries--- our plastic abilities, sadly, do. John is a man of spirit, heart, intellect and soaring music." -- Conrad Pope about John Williams

Re: Video dal web 01/12/2011 16:27 #6098

• Mattia
  • Film Composer
Visto che vanno tanto di moda le interviste a Zimmer eccone un altra alla premiere di Angels & Demons.

" La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo " (Torquato Tasso)

" La gioia non è nelle cose, è in noi " (Richard Wagner)

" siate affamati, siate folli ". (Steve Jobs)

"Non ho mai lasciato che la scuola interferisse con la mia educazione." (Mark Twain)
Ultima modifica: 01/12/2011 16:28 Da Mattia.

Re: Video dal web 02/12/2011 20:08 #6133

• baldaxx
  • Music Editor
Bear McCreary, il fratellino Brendan e i loro amici rendono omaggio a Freddy Mercury e ai Queen.

Ultima modifica: 02/12/2011 20:10 Da baldaxx.
Ringraziano per il messaggio: Enry

Re: Video dal web 03/12/2011 18:42 #6154

Alessio ha scritto:
Scusate non c'entra un granché ma c'ho le lacrime agli occhi: credo siano provini per un eventuale film sul kung fu, non lo so!

io trovo notevole questo, scusate la caduta di gusto.

Marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?

Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?

Re: Video dal web 07/12/2011 17:08 #6252

• Alessio
  • Film Composer
vabbe' rialzo di un poco il livello, dai:

!
"Vivo per il Cinema. Ho scelto il Cinema fin da piccolo, a sedici anni, e i miei ricordi coincidono con la storia del Cinema. Non sono un regista con uno stile personale, sono semplicemente "Cinema". Tutto ciò che mi ha interessato nella vita - nei libri, nella musica, nell'arte - è stato dovuto al Cinema." Michael Powell
Ringraziano per il messaggio: Nairp, Enry, luke905, Mattia

Re: Video dal web 09/12/2011 12:09 #6280

• Francesco
  • Orchestrator

Lacrimuccia.
Ultima modifica: 09/12/2011 12:10 Da Francesco.
Ringraziano per il messaggio: Enry, luke905

Bear McCreary - Eureka - Do You See What I See? 10/12/2011 09:43 #6319

• baldaxx
  • Music Editor

Re: Video dal web 10/12/2011 12:54 #6324

• Enry
  • Orchestrator
Francesco ha scritto:
Lacrimuccia.

Con The Nightmare Before Christmas, Danny Elfman scoppiava davvero tant'era l'ispirazione che aveva! Che opera fantastica!
E. A.

- "Music is enough for Life, but Life isn't enough for Music" - John Williams

- "Per qualche ragione, sarei stato imbarazzato a dire che mi piaceva la musica rock. Non so perché. Semplicemente per me non era cool — la musica classica era cool" - Michael Giacchino

- Non credo a differenze di ceti e di livelli nella musica: il termine "musica leggera" si riferisce solo alla leggerezza di chi l'ascolta, non di chi l'ha scritta." - Nino Rota

Re: Video dal web 10/12/2011 14:52 #6326

• Maurizio
  • Amministratore
  • Forum's Ruler
Trailer di un videodocumentario online sul cinema di Spielberg che debutterà la settimana prossima sul sito Press Play (altamento consigliato):

Bello, anche la scelta musicale è tutt'altro che ovvia.
Maurizio
--

"So much of what we do is ephemeral and quickly forgotten, even by ourselves, so it's gratifying to have something you have done linger in people's memories." --John Williams

"Let me say, however, there is no "next" John Williams. Sadly, he is unique--- a figure who simultaneously embodies and transcends the music of all the masters of film music who preceded him (much like Brahms and Wagner of the Romantic era). He comes from a time when the craft of music in film was still one of the ear, heart and mind. Today, sadly, the craft is largely technical. Most composers do not conceive their music "inwardly" but rather at the computer--- and with rather limited skills, musically, at that. The inner spirit knows no boundaries--- our plastic abilities, sadly, do. John is a man of spirit, heart, intellect and soaring music." -- Conrad Pope about John Williams
Ultima modifica: 10/12/2011 14:53 Da Maurizio.
Ringraziano per il messaggio: Axis Revolutions

Re: Video dal web 14/12/2011 23:24 #6418

• lorenz
  • Music Editor
Segnalo qui, in attesa dei video su Youtube, il concerto di Andrea Bocelli Night in Central Park, appena andato in onda su RAI 2. Non tanto perchè Bocelli sia bravo, anzi non mi fa esattamente impazzire. Lo trovo raccapricciante quando respira a metà degli acuti e licenzierei il suo fashion stylist (abominevoli bretelle nere sotto il vestito bianco, ma nemmeno Fantozzi...)

Tolti i miei soliti strali che lasciano il tempo che trovano (in effetti gli americani applaudirebbero il NESSUN DORMA anche se lo cantasse Cristina D'Avena) vi segnalo l'esecuzione di tre gemme:

MORE (ovvero MONDO CANE) di Riz Ortolani (ma Sinatra la faceva meglio)
C'ERA UNA VOLTA IL WEST di Morricone (ma come si intitola la cover cantata? non c'era lo straccio di un sottotitolo!)
AMARCORD di Nino Rota (con carrellata di immagini felliniane).

Insomma merita almeno un ascolto.

Re: Video dal web 14/12/2011 23:48 #6419

• Alessio
  • Film Composer
Sottoscrivo.

Uno spettacolo abbastanza imbarazzante, anche se fatto con l'intento - pienamente centrato - di trasmettere buonumore e serenità.

Bocelli ha un bel timbro caldo, ma come cantante lirico è tecnicamente disastroso e prestato al pop o alla canzone popolare è privo di verve, o anche semplicemente di senso del ritmo: NEW YORK NEW YORK faceva abbastanza raccapriccio.

Scelta dei brani e arrangiamenti da sagra paesana, bello l'omaggio alla musica da film.
"Vivo per il Cinema. Ho scelto il Cinema fin da piccolo, a sedici anni, e i miei ricordi coincidono con la storia del Cinema. Non sono un regista con uno stile personale, sono semplicemente "Cinema". Tutto ciò che mi ha interessato nella vita - nei libri, nella musica, nell'arte - è stato dovuto al Cinema." Michael Powell

Re: Video dal web 15/12/2011 14:10 #6436

• Mattia
  • Film Composer

LOL!
" La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo " (Torquato Tasso)

"Non ho mai lasciato che la scuola interferisse con la mia educazione." (Mark Twain)

Re: Video dal web 15/12/2011 17:34 #6450

• Mattia
  • Film Composer
Il canale di bocelli dove è possibile vedere il concerto a Central Park.

Ringraziano per il messaggio: lorenz

Re: Video dal web 16/12/2011 01:14 #6468

• Enry
  • Orchestrator
Alessio ha scritto:
...Uno spettacolo abbastanza imbarazzante...

Mamma mia! Non ho visto lo spettacolo purtroppo, ma lapidare così una grandissima voce Italiana mi sembra un pò esagerato.
Bocelli è sempre stato un ottimo cantante che, come giustamente dice Alessio, è sempre riuscito a trasmettere le giuste emozioni (vedi il concerto di Natale di 2 anni fa, nel 2009, quello in cui cantò "God bless us everyone", scritta da Silvestri & Ballard).

Solo questione di de gustibus?
E. A.

- "Per qualche ragione, sarei stato imbarazzato a dire che mi piaceva la musica rock. Non so perché. Semplicemente per me non era cool — la musica classica era cool" - Michael Giacchino

- Non credo a differenze di ceti e di livelli nella musica: il termine "musica leggera" si riferisce solo alla leggerezza di chi l'ascolta, non di chi l'ha scritta." - Nino Rota

Re: Video dal web 16/12/2011 09:59 #6474

• Maurizio
  • Amministratore
  • Forum's Ruler
Enry ha scritto:
Alessio ha scritto:
...Uno spettacolo abbastanza imbarazzante...

Mamma mia! Non ho visto lo spettacolo purtroppo, ma lapidare così una grandissima voce Italiana mi sembra un pò esagerato.

Credo che Alessio si riferisse al concerto in generale.

Comunque sia, non ho mai sopportato Bocelli, un cantante pop che si spaccia per lirico. Va bene appunto per gli stranieri che non capiscono un acca di musica e che si accontentano di sentire qualche romanza.
Maurizio
--

Re: Video dal web 16/12/2011 15:53 #6491

Maurizio ha scritto:
Trailer di un videodocumentario online sul cinema di Spielberg che debutterà la settimana prossima sul sito Press Play (altamento consigliato):

Bello, anche la scelta musicale è tutt'altro che ovvia.

GRAZIE MAURIZIO

Mi hai fatto scoprire un sito eccezionale.

Re: Video dal web 16/12/2011 17:26 #6493

• Tiziano
  • Music Editor

No... ragazzi... non ci credo... l'hanno fatta, ma purtroppo non la vendono.
Io la voglio comunque
Ultima modifica: 16/12/2011 17:28 Da Tiziano.
Ringraziano per il messaggio: AndreaDanna

Re: Video dal web 18/12/2011 10:21 #6519

Ogni tanto ci vuole:

Ringraziano per il messaggio: Federico

Re: Video dal web 18/12/2011 14:53 #6523

• Maurizio
  • Amministratore
  • Forum's Ruler
Maurizio ha scritto:
Trailer di un videodocumentario online sul cinema di Spielberg che debutterà la settimana prossima sul sito Press Play

Sul sito di cui sopra sono disponibili le prime due parti del video saggio-documentario:

blogs.indiewire.com/pressplay/magic-and-...apter-1-introduction

blogs.indiewire.com/pressplay/video-essa...hapter-2-magic-pulp#

Davvero ben fatto, consiglio vivamente la visione.
Maurizio
--

Re: Video dal web 19/12/2011 01:04 #6533

• Francesco
  • Orchestrator
Maurizio ha scritto:
Maurizio ha scritto:
Trailer di un videodocumentario online sul cinema di Spielberg che debutterà la settimana prossima sul sito Press Play

Sul sito di cui sopra sono disponibili le prime due parti del video saggio-documentario:

blogs.indiewire.com/pressplay/magic-and-...apter-1-introduction

blogs.indiewire.com/pressplay/video-essa...hapter-2-magic-pulp#

Davvero ben fatto, consiglio vivamente la visione.

Figata, consiglio anche questo saggettino

Re: Video dal web 19/12/2011 10:18 #6536

• gianmaria
  • Music Editor
Bella serie.
Il punto che si vuole fare è assai condivisibile.
Vedere le immagini dei film di Spielberg, montate insieme, fa venire alla mente quello che scriveva Truffaut a proposito del cinema di Hitchcock, proprio dopo aver assistito ad una celebrazione dove venne proiettato un "montage" dei grandi momenti del maestro inglese.

C'è una potenza iconografica incredibile nel cinema di Spielberg. Visivamente credo che pochi registi siano al suo livello.

Tra perentesi, ultimanmente ho visto diverse volte Dumbo e Bambi con mio figlio e devo dire che proprio nel gusto per l'inquadratura, nel "layout", nella capacità di creare immagini che raccontino una storia o un emozione con sintesi e potenza ma senza parole, Spielberg è davvero figlio dello zio Walt.
"You're just having a laugh, aren't you, Bunny?
You got the real stats and projections somewhere else.
Someone's just outside the door with them, right?
A stripper, maybe? That would be nice.
She comes in, flashes a little tit gives us a whiff of that muff and delivers my fucking stat sheets with the reduction that matches just what we promised the Mayor.
That would be beautiful. That would be créme fucking brulée.
But what I got instead is some half-assed "I wish we were doing better" platitude that's meant to fool maybe a six-year-old girl into thinking you're doing your job.
Well, she's left the room, Major Colvin.
She's out there right now asking the stripper if she can have her job when she grows up because she sure as shit doesn't want yours!"

Maggiore William Rawls - The Wire
Ringraziano per il messaggio: AndreaDanna

Re: Video dal web 19/12/2011 17:07 #6551

• Mattia
  • Film Composer
Powell parla del suo sogno giovanile di divenatare uno stuntman, sogno che fortunatamente non si è avverato dimostrando anche grande senso di Humor.

Re: Video dal web 19/12/2011 17:28 #6552

• Maurizio
  • Amministratore
  • Forum's Ruler
Francesco ha scritto:
Figata, consiglio anche questo saggettino

Bello, è già da qualche giorno che sta girando per il web. Eloquente assai più di tante parole.

Qualcuno a questo punto dovrebbe farne uno su un altro topòs del cinema spielberghiano, ovvero l'uso delle ombre e delle silhouette. In quasi tutti i suoi film c'è almeno una (bellissima) inquadratura in tal senso. Solo I PREDATORI ne contiene almeno cinque o sei. Anche qui, come notava Gianmaria, è evidente l'influenza del Disney classico (si veda il segmento de "L'apprendista stregone" in FANTASIA) e del cinema hollywoodiano degli anni '30.
Maurizio
--

Re: Video dal web 19/12/2011 19:21 #6556

Maurizio ha scritto:
ovvero l'uso delle ombre e delle silhouette

O magari sull'uso dei giochi di riflessi/trasparenze di vetri e specchi (ne "l'impero del sole" ce ne sono alcuni notevoli, ma anche in TinTin, Jurassic Park...)
Dr Rusticoni
www.colonnesonore.net

Re: Video dal web 20/12/2011 22:05 #6601

• Maurizio
  • Amministratore
  • Forum's Ruler
Sfacciatissimo messaggio auto-promozionale: chi di voi è abbonato a SKY probabilmente avrà visto in onda questi promo. Bene, sappiate che li ho fatti io

Maurizio
--

Ultima modifica: 20/12/2011 22:09 Da Maurizio.
Ringraziano per il messaggio: Nairp, lorenz

Re: Video dal web 20/12/2011 23:13 #6603

• Enry
  • Orchestrator
Maurizio ha scritto:
Sfacciatissimo messaggio auto-promozionale: chi di voi è abbonato a SKY probabilmente avrà visto in onda questi promo. Bene, sappiate che li ho fatti io

E' stranissimo conoscere la persona che ha fatto tali spot che, come dici giustamente, si vedono solo su SKY!
E. A.

Re: Video dal web 20/12/2011 23:29 #6605

Bella la tendina finale sempre in corrispondenza col gesto del personaggio...
Bravo Mauri... solo ti ricordavo con una voce diversa
Dr Rusticoni
www.colonnesonore.net

Re: Video dal web 22/12/2011 14:53 #6654

• Maurizio
  • Amministratore
  • Forum's Ruler
Hehe, grazie Dottore.

Lo speaker ovviamente non sono io, ma l'ottimo Simone d'Andrea, doppiatore di cinema navigato (è la voce italiana di Superman in SUPERMAN RETURNS).
Maurizio
--

Re: Video dal web 23/12/2011 11:26 #6666

• Francesco
  • Orchestrator

Tempo generazione pagina: 0.57 secondi