Concorso Internazionale di Composizione
Scritto da Redazione   
Martedì 17 Aprile 2012

CONCORSO INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE "LAVAGNINO 2012"
 
L'Orchestra Classica di Alessandria bandisce l'8^ edizione del Concorso Internazionale di Composizione "Lavagnino 2012", che si svolgerà a Gavi (AL), nell'ambito della 12^ edizione del Festival Internazionale A.F. Lavagnino.
Sono ammessi a partecipare compositori di ogni nazionalità nati dopo il 1° gennaio 1965. Il termine per l'iscrizione scade il 2 agosto 2012.
I partecipanti dovranno realizzare il commento musicale per una sequenza cinematografica della durata di 4-5 minuti circa, scelta fra 3 inviate preventivamente dall'organizzazione agli iscritti.
Gli elaborati, con le modalità previste dal bando, devono pervenire entro il 9 ottobre 2012 a: Concorso Internazionale di Composizione "Lavagnino 2012", c/o Associazione Alexandria Classica, Via U. De Foro 4, 15121 Alessandria, oppure via mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
E' prevista una quota di iscrizione.
Per richiedere il bando completo e per ulteriori informazioni: tel. e fax: 347.8006826, 340.8194806, 0131.226202, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (http://www.lavagninofestival.it/).
 
COMPONENTI GIURIA:

Luis Bacalov (Compositore- Docente di composizione di Musica per Film presso l'Accademia Chigiana di Siena, Premio Oscar) – Presidente di giuria -

Paolo Buonvino (Premio N. Rota – David di Donatello – Nastro d'Argento)

Luigi Giachino (Compositore - Docente di composizione presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino)

Paolo Paltrinieri (Responsabile produzioni musicali RTI-Mediaset)

Luciano Girardengo (violoncellista – Direttore artistico del concorso)